BIOGRAFIA
Le mie origini artistiche
Dalla logica alla musica
Sono nata nel 1985 e ho sempre coltivato due passioni: la matematica e la musica.
Dopo la laurea specialistica con lode in Matematica all’Università di Milano-Bicocca, ho seguito la mia vocazione artistica diplomandomi in violino con il M. Paolo Artina al Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia e perfezionandomi con il M° Dejan Bogdanovich
Viaggiando tra epoche e linguaggi
Collaboro regolarmente con orchestre italiane – tra cui l’Orchestra Sinfonica di Milano e l’Orchestra Filarmonica Italiana – e porto avanti un’intensa attività cameristica che mi permette di conoscere, studiare e superare i miei limiti.
Amo profondamente la lirica da quando a 12 anni vidi per la prima volta La Traviata di G. Verdi; questa passione travolgente mi ha portato a trascrivere, adattare arie duetti e infine opere intere per piccoli ensemble, fondando il Gocce d’Opera e accostando così al lavoro di violinista anche quello di arrangiatore.
Adoro sperimentare e uscire dai confini tradizionali della musica classica: dal repertorio romantico in duo violino-organo alle rielaborazioni del progetto MG DUO, dove con la pianista Alessandra Gelfini intreccio classica, pop, tango, jazz e musica da film.
Negli ultimi anni mi sono avvicinata sempre di più anche al linguaggio jazz, studiandone la pronuncia e diventando come secondo violino nel sestetto JAS (Jazz Acoustic Strings).”
Un percorso in continua evoluzione









Esplora il resto del mio percorso professionale e le iniziative a cui prendo parte
